Informativa

Perché scegliere gli armadi in resina?

Perché rivestire un armadio con la resina? Per mutare l’estetica di un vecchio armadio oppure per rivestire un armadio grezzo con un intervento assolutamente unico e personale. Si esegue un
trattamento a basso spessore che offre un’estetica apprezzabile ed una buona resistenza nel tempo.

Quindi resinare un armadio è una scelta sia estetica che economica.

Quali prodotti in resina bisogna utilizzare per rivestire gli armadi?

Partendo dal presupposto che è possibilissima una realizzazione “fai da te” che consente un notevole risparmio la personalizzazione dell’arredo, l’intervento consiste:

  • preparazione della superficie mediante carteggiatura abrasiva;
  • stesura a rullo/pennello di fondo ancorante TOP MAC PRIMER;
  • applicazione a spatola di TOP MAC STUCCO, disponibile in due granulometrie diverse;
  • durante l’intervento di spatolatura dello stucco, sono la nostra manualità e lo strumento adatto che creano la texture materica della superficie;
  • carteggiatura della superficie ed eventuale trattamento a rullo/pennello con la resina colorata TOP MAC S, in modo da uniformare e tingere le parti non trattate con TOP MAC STUCCO.
  • è possibile creare anche delle vetrificazioni totali o parziali dei piani con la resina trasparente a spessore TOP EPO x colata a+b;
  • applicazione finale a rullo/pennello delle protezioni trasparenti TOP ECO a+b e/o TOP PW disponibile lucido, satinato o opaco.

Che tipi di rivestimento esistono per gli armadi in resina?

Per imparare al meglio l’utilizzo dei prodotti indicati TOP RESINE organizza periodicamente corsi durante i quali vengono illustrate le tecniche applicative per la realizzazione di arredi, tavoli, lampade, quadri e la resinatura di superfici in generale.

Dove posizionare gli armadi in resina?

mobili resinati possono essere posizionati in qualsiasi ambiente e si prestano a vari usi: dai mobili sottolavello per un bagno, ai mobili di una cucina compreso il piano di lavoro; dei mobili d’arredo per il soggiorno o per la zona notte. È particolarmente interessante il risultato che si ottiene resinando i vecchi mobili della nonna, che acquistano un sapore più moderno ed attuale.