Sono ormai parecchi anni che TOP RESINE organizza e tiene corsi per l’applicazione delle resine, appositamente strutturati per le diverse esigenze degli utenti.

Corsi per applicatori

Per applicatori intendiamo persone che intendono ampliare la loro conoscenza in un settore, quello delle superfici in resina, al fine di realizzare in modo autonomo le pavimentazioni ed i rivestimenti, ma anche per essere in grado di inventare e rivestire mobili, lampade, tavoli, porte quadri ecc.
Quindi per noi l’applicatore è anche l’artista che si avvicina alle resine per ottenere degli effetti unici o complementari alle opere che già crea.

Corsi per tecnici (geometri)

Questi corsi, durante i quali non vengono sviluppate le prove pratiche, servono per informare i tecnici che dovranno scegliere il fornitore per eventuali realizzazioni, ma servono per l’interpretazione del linguaggio tecnico del settore:

  • Preparazione dei supporti
  • Cicli applicativi
  • Possibili inconvenienti derivanti da una scelta non adatta del ciclo di lavorazione o dei materiali impiegati.

Venerdì 24 febbraio scorso abbiamo tenuto il Corso per L’ordine dei Geometri e sabato 25 febbraio quello per applicatori. In entrambi i corsi abbiamo ottenuto una notevole partecipazione ed interazione, con domande ed osservazioni, poste dai partecipanti.

Leggi anche: Corso resina

Questo interesse e la curiosità, che ci gratificano tantissimo, sono riscontrabili dai commenti che a fine corso ci rilasciano su un modulo appositamente fornito.

Sono corsi brevi, concentrati ed economici, ma questo non vuol dire che trasferiscano meno informazioni utili rispetto a corsi che durano più giorni.

La nostra forza è la disponibilità di una consulenza rapida: siamo sempre a disposizione per quesiti, dubbi e incertezze che nascono soprattutto le prime volte che ci si appresta a realizzare un lavoro.
I prossimi corsi in programma saranno tenuti sabato 8 aprile per “DECORATIVI IN RESINA” (già tenuto, con grande successo e partecipazione) e venerdì 19 maggio per la Fondazione Geometri.
Dimenticavo di segnalare che il Corso riservato ai geometri dà diritto a 2 crediti formativi.
A fine corso agli applicatori verrà consegnato attestato di partecipazione, con la possibilità di acquistare kit di campionatura per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle resine e per tastare i nostri prodotti.

Pin It on Pinterest

Shares