Pavimenti in resina prezzi: cambiano in funzione alla tipologia del trattamento (ciclo di lavorazione) scelto ed in base al costo dei prodotti utilizzati.

Un fattore che influisce notevolmente sulla determinazione del prezzo è l’entità del lavoro richiesto, che tradotto significa: più metri da eseguire = minor costo al metro quadro; infatti i piccoli interventi vengono quanificati con un importo forfettario.

Per la realizzazione dei nostri pavimenti in resina spatolati, il TOP FLOOR SPATOLATO, o dei nostri pavimenti in resina autolivellanti, il nostro TOP FLOOR EPO, un costo indicativo per l’uso civile può variare dai 60 ai 70 euro/mq. per superfici che vanno dai 50 ai 100 mq.

Preventivamente all’applicazione dei pavimenti in resina TOP FLOOR, si può prevedere la stesura di un’armatura in fibra di vetro che creerà una maggior resistenza alla flessotrazione, ed offrirà maggior garanzia affinché non si formino lesioni e maggior stabilità al trattamento resinifero.

La fibra di vetro (rete/ chopped strand ) sarà inglobata durante la stesura a spatola del nostro TOP EPO PRIMER (fondo ancorante a base di resina bicomponente termoindurente flessibilizzata esente da solventi, caricata con quarzite a granulometria controllata); sulla superficie ancora fresca, verrà effettuato uno spolvero di quarzite a granulometria controllata.

Per l’intervento di armatura della pavimentazione il costo indicativo può variare dai 15 ai 30 euro/mq. per superfici che vanno dai 50 ai 100 mq., in funzione alla tipologia del supporto da rivestire ed in base alla soluzione di rinforzo richiesta.

Il costo di tale intervento non è determinato dalla retina in fibra di vetro utilizzata, ma bensì dal costo e dal consumo di resina TOP EPO PRIMER, indispensabile per questo passaggio : infatti l’inserimento di una retina in fibra di vetro in un materiale “spatolato” (evitando il primer) non aiuta a ridurre la possibilità di formazione di microlesioni dovute ai movimenti di dilatazione del supporto poiché è un materiale normalemte rigido; occorre quindi proprio l’impiego di un primer.

Altre variabili che influiscono sui pavimenti in resina prezzi in una realizzazione possono essere le stesure di resina trasparente per inglobare oggetti o rendere tridimensionali le superfici: l’impiego dei prodotti per le vetrificazioni, TOP EPO x COLATA o TOP EPO x LACCATURA, hanno indicativamente un’incidenza di circa 30 euro/mq. per uno spessore indicativo di 1,5mm.

Se ti è paciuto quello che hai letto… condividilo con i tuoi amici e colleghi, fai scoprire a tutti i prezzi dei pavimenti in resina civili.

Pin It on Pinterest

Shares