Quale prodotto viene utilizzato per posare pavimenti in resina per interni?

TOP RESINE ha suddiviso le pavimentazioni in resina in due tipologie:

SPATOLATI

Le realizzazioni eseguite con il Ciclo TOP FLOOR SPATOLATO sono applicabili su superfici orizzontali – pavimenti – ma anche su superfici verticali come ad esempio pareti ed arredi. Vengono eseguite utilizzando i prodotti della linea TOP MAC:

  • TOP MAC PRIMER fondo ancorante;
  • TOP MAC STUCCO rasante – disponibile anche nella versione grana fine.;
  • TOP MAC S resina monocomponente per creare effetti decorativi policromatici;
  • TOP ECO a+b protezione trasparente catalizzata: offre alla superficie una protezione sia meccanica che chimica;
  • TOP PW protezione disponibile nella versione lucida, satinata o opaca;  serve per ottenere il grado di finitura desiderato, oltre a migliorare le praticità di detersione delle superfici.

I prodotti possono essere colorati nelle tinte desiderate.

AUTOLIVELLANTI

Le realizzazioni autolivellanti del Ciclo TOP FLOOR EPO invece appartengono alla “famiglia” dei formulati TOP EPO. Essendo autolivellanti sono applicabili direttamente solo su superfici orizzontali.

I prodotti usualmente impiegati sono:

  • TOP EPO PRIMER quale fondo ancorante;
  • TOP EPO LACCATURA per la realizzazione di superfici monocromatiche o decorate e laccature a basso spessore, trasparenti.
  • TOP EPO COLATA resina trasparente utile per l’inglobamento di oggetti anche ad alto spessore.

I prodotti possono essere colorati nelle tinte desiderate.

Dove posso realizzare il mio pavimento in resina per interno?

I pavimenti in resina possono essere applicati in negozi, uffici, spazi espositivi e in abitazioni residenziali. Previa adeguata preparazione del supporto è possibile applicare un pavimento in resina su supporti diversi: massetto cementizio, piastrelle, marmo, pietra, legno ecc.. Questa caratteristica consente quindi la ricopertura di pavimenti esistenti con una realizzazione a basso spessore, evitando la demolizione e quindi la ricostruzione dei supporti, con notevole risparmio sia di tempo che economico.

A chi mi posso affidare per realizzare un pavimento in resina per interni?

Scegliere l’azienda a cui affidare i propri lavori è diventato sempre più difficile, in considerazione che un bel sito o tanta pubblicità non è sinonimo di competenza e serietà.

Occorre quindi non limitarsi come succede ad una semplice richiesta per mail di quanto mi costa un pavimento ecc. bianco, grigio o qualsiasi altra domanda che non implica nulla. Troverete tante società e tanti applicatori su Milano e provincia. Il mio consiglio è di non fermarsi ad un preventivo per mail o dalla presa visione di due foto, ma andate a conoscere chi sarà l’applicatore o la ditta a cui affiderete i vostri lavori, per riscontrarne la serietà ed affidabilità in caso di  eventuale assistenza.

Nella sede di TOP RESINE  a Cornaredo (MILANO)  in una esposizione di oltre 300 mq. potrete visionare oltre un migliaio di campionature. TOP RESINE non è una grande azienda ma una solida azienda presente sul mercato da decenni.

Come posso imparare a posare da solo il mio pavimento in resina per interno?

Applicare correttamente un ciclo in resina è una cosa fattibile anche come “fai da te”, ma per diventare un applicatore serio ed affidabile occorre tempo, e l’esperienza senz’altro aiuta. Per iniziare a diventare un buon applicatore, oltre all’interesse e all’entusiasmo, un corso formativo può essere utile.

TOP RESINE offre questo tipo di Corso di una giornata, dove il partecipante scopre il mondo delle resine visionando e toccando con mano i pezzi esposti nelle nostre esposizioni: sia superfici in resine (pavimenti e rivestimenti) sia la parte “artistica” nella quale sono esposti quadri, tavoli, lampade e arredamenti realizzati o rivestiti sempre con resina.

Il corso prevede una parte teorica, durante la quale vengono illustrate le resine, i fondi sopra i quali sono applicabili, le modalità di applicazione, ecc.

Nella parte pratica invece i partecipanti prendono visione delle tecniche applicative dei diversi prodotti; a coloro i quali fossero interessati a maggiori informazioni, offriamo la nostra disponibilità anche inviando materiale informativo.

TOP RESINE mette a disposizione degli applicatori i suoi prodotti presso il suo magazzino di Cornaredo (Milano) in tempi rapidissimi.

Pin It on Pinterest

Shares