Cos’è la resina epossidica Bicomponente?

Utilizzando una terminologia comprensibile a tutti, per resina epossidica bicomponente si intende un formulato a base di resine sintetiche, composto da una base usualmente definita componente A, e da un indurente usualmente definito componente B.

Generalmente, soprattutto per il settore decorativo, la resina bicomponente di tipo epossidico viene fornita trasparente.

TOP RESINE mette a disposizione della propria clientela diversi formulati a base di resine epossidiche bicomponenti denominati TOP EPO, con caratteristiche tecniche ed estetiche differenti:

  • TOP EPO per COLATA (anche nella variante Plusformulati in resina epossidica bicomponente trasparente per inglobare oggetti, tessuti , stoffe;  realizzare quadri o superfici astratte o vetrificare arredi. Il prodotto è autolivellante e si utilizza anche con spessori considerevoli, mantenendo inalterata la propria trasparenza.
  • TOP EPO x LACCATURA (anche nella variante Plus), formulati in resina epossidica bicomponente trasparente appositamente studiati per la realizzazione di pavimentazioni autolivellanti ed oggetti o trattamenti dove andranno miscelate paste coloranti o polveri metalliche ecc. per ottenere effetti cromatici decorativi.

Dove si può utilizzare la resina epossidica Bicomponente?

Le resine epossidiche bicomponenti di TOP RESINE sono esenti da solventi, quindi non sviluppano cattivi ed insopportabili odori; per questo motivo possono essere impiegate ed utilizzate anche in locali ed ambienti ad uso domestico, usando comunque sempre in ogni caso le precauzioni basilari per l’uso di prodotti chimici e le protezioni personali come i guanti in gomma o lattice.

La resina bicomponente TOP EPO può essere utilizzata per i più disparati usi: pavimentazioni, tavoli, quadri lampade, oggettistica, arredo e complementi d’arredo.

Per prendere visione del possibile utilizzo della resina bicomponente epossidica, vi invitiamo a visionare il nostro sito o veniteci a trovare presso la nostra sede di Cornaredo: troverete un’esposizione unica nel suo genere, dove il comun denominatore è la resina e il suo possibile utilizzo.

Quanto costa la resina epossidica Bicomponente?

Il prezzo della resina epossidica bicomponente può variare indicativamente da 15 € /kg. a 28 €/kg.

Le differenze di prezzo delle resine epossidiche bicomponenti possono dipendere sia dalla composizione chimica del formulato stesso sia dal tipo di confezionamento.

Contattateci per avere maggiori informazioni: vi suggeriremo il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Come si applica la resina epossidica Bicomponente?

In base al tipo di prodotto impiegato ed al risultato che ci si prefigge di ottenere, la resina epossidica bicomponente può essere applicata con strumenti diversi: spatola sia liscia che dentata, spatolini, rulli o pennelli o per colata. L’impiego di pigmenti, polveri e attrezzi diversi potrà determinare anche risultati estetici decorativi diversi, ma in ogni caso sempre unici.

Posso applicare in autonomia la resina epossidica Bicomponente?

La resina bicomponente epossidica TOP EPO si utilizza anche come “fai da te. L’importante è seguire le nostre indicazioni tecniche e i consigli che vi verranno dati dai nostri tecnici; è importante utilizzare i prodotti rispettando sempre le norme di protezione personale e, nel caso di utilizzo in ambiente domestico, occorrerà proteggere preventivamente il piano di lavoro e la pavimentazione con un telo di plastica.

Per avere maggiori informazioni a riguardo della resina epossidica bicomponente potrete tranquillamente contattarci telefonicamente: i nostri tecnici saranno a Vostra disposizione.

Invece se vorrete saperne di più. Potrete seguire i Corsi che TOP RESINE organizza periodicamente presso la propria sede di Cornaredo (MI).

Chiedeteci informazioni o seguiteci sui social!

 

Pin It on Pinterest

Shares