Resina per rivestimenti cos’è?

La realizzazione di resina per rivestimenti, prevede l’utilizzo di prodotti con caratteristiche di tixotropia: significa che i prodotti, se applicati su superfici verticali, non tendono a colare.

Il ciclo disponibile per tale intervento è TOP FLOOR SPATOLATO.

Esiste poi la possibilità di trattare le pareti con prodotti a basso spessore, che prevedono l’applicazione a rullo e pennello.

Quale resina è più adatta per i rivestimenti?

TOP FLOOR SPATOLATO

Realizzazione a base di stucchi in resina applicati in più passate, con i quali si ottengono effetti omogenei o più mossi in funzione alla pigmentazione, mantenendo comunque inalterate le caratteristiche di “manualità” e “matericità” che ne contraddistinguono e caratterizzano l’intervento.

Applicato nello spessore di circa 2 millimetri, riveste supporti di diversa natura: cemento, piastrelle, marmi, legno, metallo, ecc. sia in orizzontale che in verticale.

La finitura finale potrà essere lucida, satinata o opaca.

TOP FLOOR SPATOLATO potrà quindi essere impiegato sia per la realizzazione dei pavimenti, sia per i rivestimenti dei bagni, di arredi, porte ecc.

Su quali superfici posso applicare la resina per rivestimenti?

Come già accennato TOP FLOOR SPATOLATO è applicabile su supporti di diversa natura ed è soprattutto apprezzato per interventi di ristrutturazione poiché evita lo smantellamento dei rivestimenti esistenti in piastrelle.

Come posso imparare ad applicare la resina per rivestimenti?

Per imparare al meglio ad utilizzare le resine ed ottenere risultati che possano andare dall’accettabile all’ottimo, oltre che per le proprie capacità applicative è importante avvalersi di società con comprovata capacità di fornire, ma anche di istruire l’applicatore in modo serio e corretto per evitare danni, sperpero di soldi e risultati scadenti.

 

Per chi volesse partecipare, periodicamente teniamo presso la nostra sede anche corsi “ DECORATIVI IN RESINA”, proprio per cercare di divulgare al meglio l’uso dei prodotti.

GUARDA LE DATE DEI CORSI IN RESINA

Oltre all’aspetto dimostrativo dei vari cicli informiamo in modo puntuale l’applicatore dei problemi o dei limiti che le resine possono avere. Il corso prevede anche l’utilizzo di resine per fini artistici: per quadri, arredi e complementi d’arredo.

Pin It on Pinterest

Shares