Resine per pavimenti esterni, consigliato o sconsigliato e perchè?

Le resine usualmente sono superfici impermeabili, e questa caratteristica le fa pensare adatte per un uso esterno, ossia per rivestire superfici quali balconi e terrazzi.

Premesso che noi di TOP RESINE impieghiamo e produciamo solo formulati per la realizzazione di superfici per interni, in alcuni casi alcuni nostri prodotti si possono impiegare per la risoluzione o tamponamento di situazioni per rinnovo estetico.

Quali prodotti dovrei usare per resine per pavimenti esterni?

Le cosiddette “resine per esterno” hanno caratteristiche diverse una dall’altra: ci sono resine troppo rigide, a rischio fessurazione; resine non stabili ai raggi UV quindi con risultati estetici invalidanti; resine eccessivamente elastiche o “morbide” alla punzonatura quindi non calpestabili o soprattutto nel caso di ricopertura di un terrazzo, assolutamente non adatte a sopportare tavoli, sedie e vasi..

Ci sono invece dei prodotti più indicati come le resine poliuretaniche, dove elasticità e resistenza meccanica raggiungono un buon compromesso.

Dove è preferibile utilizzare le resine?

Poiché l’intervento in questione non è economico, è importante in ogni caso avvalersi di un’impresa qualificata sia per una terrazza ex novo sia per la ricopertura di una terrazza esistente da ristrutturare; sono molteplici le varianti da valutare e risolvere durante l’intervento… ad esempio l’acqua piovana trova sempre la “sua” strada per renderci la vita sempre difficile se un lavoro non è eseguito a regola d’arte. 

Pin It on Pinterest

Shares