Cosa sono i rivestimenti bagni in resina?

Per rivestimento di un bagno effettuato in resina si intende l’applicazione in più passaggi di prodotti a base resina ( ciclo TOP FLOOR SPATOLATO) . Il rivestimento avrà uno spessore di circa 2 millimetri, resistente all’abrasione, agli urti e risulterà impermeabile e di facile pulizia. Quindi per rivestimento in resina non si intendono gli eventuali trattamenti a pennello o rullo, a bassissimo spessore, da applicarsi come una normale pitturazione.

Si possono rivestire solo pareti o anche l’arredamento bagno?

Con il ciclo TOP FLOOR SPATOLATO, la realizzazione è a base di stucchi in resina applicati in più passate, che consentono di ottenere effetti omogenei o più mossi in funzione alla pigmentazione, mantenendo comunque inalterate le caratteristiche di “manualità” e “matericità” che ne contraddistinguono e caratterizzano  l’intervento.

Applicato nello spessore medio di 2 millimetri, è possibile rivestire supporti di diversa natura: quali cemento, piastrelle, marmi, legno, metallo, ecc. sia in orizzontale che in verticale.

E’  quindi possibile realizzare sia la pavimentazione, che il rivestimento che gli eventuali arredi.

Come posso applicare i rivestimenti in resina per il mio bagno?

L’applicazione del rivestimento in resina del bagno viene effettuata con attrezzature manuali da poco prezzo, quali spatole, pennelli, rulli. E’ utile anche avere a disposizione un trapano miscelatore, una carteggiatice e un buon aspirapolvere.

Posso applicare il rivestimento da solo ho bisogno di un professionista?

L’applicazione di un rivestimento in resina del ciclo TOP FLOOR SPATOLATO è una realizzazione totalmente manuale, quindi per poter eseguire da solo l’intervento, senza affidarsi ad un professionista , è richiesta una capacità seppur non completa nell’utilizzo in rasatura di una spatola del tipo in metallo liscia, per poter eseguire le rasature sui rivestimenti. Gli altri interventi quali la carteggiatura e le finiture risultano senz’altro più semplici.

Chi comunque si affida a noi oltre a precise istruzioni scritte per l’uso dei prodotti vengono dati dei consigli e spiegazioni al momento del ritiro dei prodotti. Poi la nostra struttura prevede una risposta immediata alle domande o perplessità che possono sorgere durante l’intervento chiamando direttamente telefonicamente i tecnici. Inoltre vengono da noi organizzati periodicamente dei corsi dove vengono date tutte le informazioni sia teoriche, sia con dimostrazioni pratiche, per l’impiego dei prodotti. Guarda quando si terrà il prossimo corso alla pagina dedicata ->

Quali prodotti ho bisogno per i rivestimenti bagni in resina?

Per chi ha modo di venirci a trovare presso la nostra sede di Cornaredo, troverà un’esposizione con oltre un migliaio di campionature di TOP FLOOR SPATOLATO, tra le quali potrà scegliere il ciclo applicativo sia la manualità, sia la texture, sia il colore, o eventualmente sceglierlo sulle mazzette colori delle tinte codificate NCS o RAL.

I prodotti per realizzare il ciclo TOP FLOOR SPATOLATO sono comunque :  

TOP MAC PRIMER, fondo monocomponente acorante

TOP MAC STUCCO, materia tixotropica ( non cola) colorabile da applicare a spatola per dare il disegno e la consistenza alla realizzazione. E’ disponibile in 3 granulometrie diverse.

TOP MAC S, resina monocomponente colorabile applicabile a rullo, pennello o a spatola, in modo da ottenere effetti estetici diversi ed unici:

TOP ECO a+b, resina bicomponente di protezione trasparente, per conferire alla realizzazione resistenze sia meccaniche che di resistenza chimica.

TOP PW resina monocomponente trasparente per la protezione finale della superficie. Conferisce in base alla scelta una finitura lucida o satinata o trasparente.

Perchè utilizzare la resina per il mio rivestimento bagno?

Utilizzare la resina per la realizzazione di un bagno, oltre che per motivi estetici, ogni intervento alla fine risulta unico ed irripetibile, offre una praticità di pulizia superiore rispetto ad un rivestimento in piastrelle, perchè non sono più presenti le fughe tra le piastrelle, che usualmente tendono a sporcarsi ed avere un decadimento estetico e funzionale nel tempo.

Inoltre l’impiego di un rivestimento in resina TOP FLOOR SPATOLATO consente di rinnovare un bagno senza dover smantellare tutti i rivestimenti esistenti e rinnovare gli impianti idraulici, se non ritenuti necessari.

Per ulteriori informazioni contattaci direttamente via email oppure al nostro telefono: 0293567460

Pin It on Pinterest

Shares