Ciao a tutti, oggi vi parlerò del nostro lavoro appena terminato di un rivestimento bagno in resina.

L’Hotel Da Vinci di Milano, non ha resistito alla tentazione di resinare un bagno di una delle sue  suite come campione, per eventualmente estendere l’intervento ad altre locations.

Il bagno nel quale abbiamo eseguito l’intervento in resina era a suo tempo stato realizzato, sia per alcune pareti che per il pavimento, con tesserine di mosaico vetroso, e per le restanti pareti con piastrelle in gres tipo legno wenghè. L’accostamento era gradevole, ma risentiva dello scorrere del tempo; quindi un intervento di ammodernamento si era reso auspicabile.

L’Interior Design dell’Hotel ha visionato presso il nostro shoow room le diverse campionature di pavimentazioni in resina e di rivestimenti in resina ed ha selezionato una lavorazione particolarmente di effetto: una superficie spatolata con bronzo opaco.

Asportati i sanitari e le rubinetterie, siamo intervenuti provvedendo all’abrasione del mosaico vetroso con disco diamantato, stendendo successivamente una retina d’armatura con paraspigoli ed applicando successivamente il nostro ciclo TOP FLOOR SPATOLATO,
che prevede l’applicazione di TOP MAC PRIMER a rullo, successivamente si provvede all’applicazione a spatola di TOP MAC STUCCO alternato da carteggiatura abrasiva.

Dopo aver decorato le superfici con TOP MAC S effetto bronzo, abbiamo applicato la resina trasparente di protezione TOP ECO a+b e TOP PW finitura opaca.
Dimenticavo che per la pavimentazione e per il piatto doccia è stata applicata un’armatura con rete in fibra di vetro inglobata in uno strato di fon realizzato con TOP EPO PRIMER e quarzi.

La realizzazione è durata quattro giorni e, come si vede dalle foto, il risultato è stato …. dillo tu! Abbiamo svecchiato e reso fashion un “vecchio” bagno!

Se ti piace il nostro lavoro e sei interessato a rimodernare il tuo bagno non ti resta che contattarci.

CONTATTACI

Pin It on Pinterest

Shares