Si è svolto giovedì 8 ottobre presso la sede di TOP RESINE un incontro tecnico commerciale in collaborazione con la società EUROTHERM, per presentare un’idea innovativa: pannelli radianti posati a secco con finitura in resina: il tutto contenuto in uno spessore di soli 30 millimetri. L’incontro, come si può vedere dalla foto pubblicata, ha riscosso notevole successo, anche grazie alla partecipazione di alte personalità nei settori scientifico, artistico, e politico.
12165634_1682600908643454_1000337644_o
A parte le spiritosaggini, l’incontro è stato proficuo sia per le società che l’hanno promosso, sia per i tecnici che vi hanno presenziato, tanto che ci siamo ripromessi di estendere l’invito ad un numero sempre maggiore di professionisti che potrebbero essere interessati al tema: architetti, progettisti ed installatori.  
I campioni esposti sono stati trattati con le finiture in resina TOP FLOOR SPATOLATO e TOP FLOOR EPO applicate direttamente sul pannello in fibrogesso. La peculiarità del trattamento consiste nella possibilità di posare il pannello direttamente in appoggio su un qualsiasi supporto, fresarlo in opera in base al progetto redatto dal termotecnico, e quindi posizionare la tubazione di riscaldamento e/o raffrescamento. La tecnica di fresatura del supporto (per integrare l’impianto) viene eseguita con macchinario specifico utilizzato da personale altamente qualificato, e si può impiegare su diversi tipi di supporti, come ad esempio i massetti tradizionali o autolivellanti. Sulla superficie preparata poi, come dimostrato e convalidato dai certificati dell’Università di Padova – Dipartimento di ingegneria civile, edile ed ambientale ICEA, si possono applicare le nostre pavimentazioni in resina TOP FLOOR.  
La realizzazione dell’ intervento inizia con la sigillatura dell’impianto con formulato resinifero TOP THERMO DRY, formulato bicomponente additivato con quarziti a granulometria controllata e fibre microlamellari. Successivamente, per ottenere maggior stabilità dimensionale, verrà realizzata un’armatura in fibra di vetro che aumenterà le caratteristiche di resistenza alla flessotrazione per la pavimentazione in resina o TOP FLOOR SPATOLATO oppure TOP FLOOR EPO. Risulterà quindi evidente che il sistema ZEROMAX abbinato alla realizzazione in resina TOP FLOOR potrà essere particolarmente vantaggioso in caso di ristrutturazione (per esempio dove esistano vincoli di altezza nei locali, ecc), ottenendo un risultato ottimale per prestazioni energetiche e comfort. Se non siete intervenuti all’incontro dell’8 ottobre e se siete interessati a raccogliere maggiori informazioni, senza alcun impegno chiedete informazioni sia a TOP RESINE che a EUROTHERM: siamo a disposizione…. e vi aspettiamo al prossimo incontro.  

Nota: I partecipanti hanno oltretutto potuto visitare i due show room di TOP RESINE: il primo relativo alle superfici in resina (pavimenti e rivestimenti in resina), mentre nello spazio relativo alla nostra nuova linea arredamento erano esposte creazioni artistiche d’arredamento e complementi d’arredo realizzati con i nostri prodotti in resina.

Pin It on Pinterest

Shares