I pavimenti industriali presentano necessità diverse in base al settore in cui operano le aziende, e di conseguenza vengono progettati proprio in base alle necessità del committente.

Le pavimentazioni industriali in resina sono una realtà ormai consolidata, presente sul mercato da oltre mezzo secolo e rivestono sempre più una maggior importanza per perseguire e rispettare le norme igienico sanitarie, di resistenza chimico meccanica o di esigenza estetica che vengono richieste dal mercato.

I pavimenti possono essere progettati per nuove strutture oppure per risanare superfici esistenti, rendendo così idonee superfici che risultano degradate e non più funzionali all’operatività dell’azienda.

Abbiamo la possibilità di realizzare:

  • trattamenti a basso spessore con resine trasparenti o colorate.

L’applicazione a rullo del formulato consolida e rende antipolvere ed impermeabili le superfici in cemento, consentendone il lavaggio.

Lo spessore mediamente di questi trattamenti è di pochi microns.

  • superfici monolitiche autolivellanti con finitura liscia.

Usualmente le pavimentazioni autolivellanti vengono impiegate nel settore farmaceutico, cosmetico, alimentare, elettronico e comunque dove si richieda oltre ad un gradevole aspetto estetico anche la funzionalità di poter essere facilmente pulite e decontaminabili.

Lo spessore mediamente di queste pavimentazioni è di circa 3 mm.

  • superfici monolitiche con finitura antisdrucciolo (multistrato).

Disponibili con diversi gradi di “antiskid” sono realizzate con inerti ad elevata resistenza all’abrasione. Il ciclo di queste pavimentazioni può variare in funzione alle resistenze meccaniche e alle condizioni d’uso a cui verrà sottoposta la pavimentazione.

Vengono impiegate nei più disparati settori, dall’officina meccanica, al magazzino di deposito e stoccaggio, dove sono previsti transiti medio pesanti di muletti e carrelli elevatori, all’industria di produzione alimentare, nelle mense e nei locali pubblici dove oltre le esigenze estetiche è richiesta la praticità di pulizia.

Lo spessore mediamente di queste pavimentazioni è di circa 3 mm.

  • superfici in resina ad alto spessore (massetto).

Sono realizzate soprattutto per il recupero di superfici particolarmente degradate, o dove siano richieste alte prestazioni di resistenza meccanica.

Lo spessore mediamente di queste pavimentazioni parte dai 7 mm in su.

Le pavimentazioni in resina possono essere applicate sia su supporti opportunamente predisposti, come getti in calcestruzzo adeguatamente progettati per le condizioni d’esercizio del committente, sia e soprattutto in interventi di recupero di pavimentazioni esistenti deteriorate in calcestruzzo, piastrelle, marmo ecc, evitandone la rimozione, oppure nel caso di un cambio di destinazione d’uso dei locali nel caso in cui le superfici non rispondessero più alle esigenze delle nuove attività che dovranno essere svolte.

TOP RESINE, con l’esperienza ultratrentennale dei suoi tecnici, studia e cura sia la fase di progettazione dell’intervento che la sua realizzazione, offrendo risultati di altissima qualità e soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui pavimenti industriali non esitate a contattarci!

Pin It on Pinterest

Shares