Tra le caratteristiche delle pavimentazioni in resina c’è la chimico/resistenza.

Le pavimentazioni del Ciclo TOP FLOOR EPO sono realizzate sia con tecniche che con prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere superfici monolitiche, quindi senza fughe e senza giunti, impermeabili, con elevate resistenze meccaniche e resistenti ai prodotti chimici.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto vale la pena però di tener presente che le condizioni d’esercizio di un impianto chimico, di un laboratorio o di un reparto di lavorazione possono essere totalmente differenti; per ottenere quindi soluzioni adatte alle proprie esigenze occorre avere una visione completa delle attività che vengono svolte e delle eventuali problematiche. Occorre analizzare quindi:

  • tipo di aggressione chimica: se acidi, basi o solventi;
  • concentrazione del prodotto chimico;
  • temperatura del prodotto chimico;
  • se possono cadere o fuoriuscire sulla pavimentazione in resina contemporaneamente prodotti di diversa natura;
  • se gli sversamenti non costanti, ma casuali di un agente chimico vengono prontamente rimossi o diluiti o se ristagnano sulla pavimentazione per diverso tempo.

In base a tutte queste informazioni possiamo offrire indicazioni più aderenti alle necessità del committente.

Inoltre commercializziamo e trattiamo anche soluzioni realizzate in klinker antiacido tedesco.

Per maggiori informazioni, i tecnici di TOP RESINE sono a vostra disposizione.


Per qualunque richiesta di informazioni circa l’uso della resina per pavimentazioni o arredamento in resina, non esitarci a contattarci qui.

Se invece sei interessato a imparare tutti i segreti della resina e le sue molteplici possibilità di installazione, dài un’occhiata ai nostri corsi resina.

 

Pin It on Pinterest

Shares