Ciao, dopo l’articolo sulla resina epossidica, oggi vi parlerò della resina poliuretanica e di come viene utilizzata.

Il poliuretano è un materiale sintetico presente in diversi aspetti nella nostra vita quotidiana.

E’ presente in:
forma elastica in sostituzione della gomma come per esempio per le suole di scarpe o manufatti che devono presentare una notevole elasticità permanente;
forma schiumogena per la realizzazione di isolamenti termici in edilizia;
forma flessibile e rigida per un’ampia gamma di applicazioni nei più disparati settori.

In quale settore delle pavimentazioni viene utilizzata la resina poliuretanica?

Nel settore delle pavimentazioni viene utilizzata la resina poliuretanica per le caratteristiche di flessibilità e resistenza che normalmente la contraddistingue. Viene utilizzata sia per la realizzazione di pavimentazioni industriali che civili che per la finitura di pavimentazione in parquet.

Perchè viene utilizzata la resina poliuretanica nelle pavimentazioni in legno?

Proprio a riguardo della finitura delle pavimentazioni in legno, l’evoluzione che hanno avuto negli ultimi anni i prodotti vernicianti a base di resina poliuretanica se ci si sofferma un’attimo risulta evidente a tutti.
Chi non ricorda l’odore sgradevole e nauseabondo dei solventi che si sentivano quando nel condominio veniva trattata una pavimentazione in parquet.
Ora quel fastidio è stato eliminato da una costante e continua ricerca che ha portato all’eliminazione dei solventi per dare maggior sviluppo ai prodotti all’acqua.

Per cosa viene utilizzata la resina poliuretanica?

Per quanto riguarda il settore delle pavimentazioni decorative in resina TOP FLOOR , realizzate con resine di tipo epossidico. i formulati TOP P.U. a base di resina poliuretanica rivestono una notevole importanza per la finitura delle superfici.
La finitura di resina poliuretanica TOP P.U. disponibile nella versione sia lucida che satinata che opaca viene applicata in due mani a rullo e presenta una buona resistenza all’ingiallimento, all’abrasione superficiale e facilita le operazioni di pulizia.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo con i tuoi amici e colleghi, unisciti ai nostri follower


Follows
  • <a href="https://www.facebook navigate to this website.com/topresine” onclick=”__gaTracker(‘send’, ‘event’, ‘outbound-article’, ‘https://www.facebook.com/topresine’, ‘\n \n Facebook\n 344\n Followers\n \n \n ‘);” class=”et_social_follow” data-social_name=”facebook” data-social_type=”follow” data-post_id=”0″ target=”_blank”>

    Facebook
    344
    Followers



  • Twitter
    2k
    Followers



  • Google+
    108
    Followers


Pin It on Pinterest

Shares