Pavimentazioni in resina TOP FLOOR

Le pavimentazioni in resina sono realizzate utilizzando formulazioni di resine di diverse tipo: cementizie, epossidiche, poliuretaniche ecc. Daremo quindi solo alcune indicazioni di massima, ma fondamentali per la cura della Vostra pavimentazione.

La “cura” della pavimentazione inizia già subito dopo la consegna del lavoro: è bene proteggere adeguatamente la superficie in funzione alle successive lavorazioni che dovranno ancora essere svolte.

Si consiglia di proteggere totalmente le superfici con tessuto/feltro accoppiato con polietilene (in vendita presso i magazzini edili o in colorificio).

Il tessuto usualmente viene posato con la plastica a contatto della superficie in resina.

Dopo aver rimosso i teli di protezione, è buona norma evitare di trascinare gli oggetti e gli arredi. Meglio che vengano sollevati ed appoggiati con la cura di applicare sui punti di appoggio feltri adesivi di protezione;

Utilizzare uno zerbino all’ingresso dell’appartamento in modo che possa trattenere eventuali sassi che andrebbero a rigare la superficie.

Le precisazioni qui di seguito elencate per la pulizia e la manutenzione delle pavimentazioni in resina hanno carattere generale. Consigliamo al personale addetto alle pulizie o all’impresa per la manutenzione di testare i prodotti che si intendono impiegare sempre ed in zone non particolarmente visibili.

In caso di dubbi o perplessità in merito agli interventi da eseguire, non esitate a contattarci.

La pulizia ordinaria si effettua mediante lavaggio della pavimentazione con detergenti neutri normalmente in commercio, diluibili in acqua. Il lavaggio della pavimentazione potrà essere eseguito sia con attrezzature manuali, sia con l’ausilio di attrezzature meccaniche (monospazzole e lavasciuga).

Nel caso fosse necessario usare detergenti ad alta concentrazione acida o basica (per rimuovere particolari incrostazioni), effettuare prima una prova per verificare che il detergente sia compatibile e non crei alonature o antiestetici sbiancamenti nel pigmento della pavimentazione.

Evitare sempre di effettuare la pulizia della superficie con strumenti o accessori abrasivi. L’uso di strumenti inadeguati potrebbe danneggiare la superficie anche in modo irreparabile.

Se necessario, dopo aver pulito adeguatamente la superficie, si può riapplicare lo strato di protezione trasparente superficiale TOP PW disponibile nella finitura lucida, satinata, o opaca.

Per ottenere maggiori informazioni sui corsi che teniamo, sulle caratteristiche delle lavorazioni in resina, ecc., i nostri tecnici sono a Vostra disposizione.

Pin It on Pinterest

Shares