Le pavimentazioni in resina possono essere realizzate in diversi modi, sia come “ciclo” di lavorazione, sia utilizzando prodotti con caratteristiche di resistenza chimico-meccanica diverse.

In generale possiamo comunque affermare che una pavimentazione in resina sia del tipo TOP FLOOR SPATOLATO (effetto più materico e naturale), sia del tipo TOP FLOOR EPO (effetto liscio e vetroso) è adatta per il rivestimento di superfici sottoposte all’uso di animali domestici.

E’ pero utile sapere che se la realizzazione è ultimata con una finitura del tipo vetroso, liscia e lucida ottenuta con gli autolivellanti in resina TOP EPO, risulterà più delicata al graffio, soprattutto di animali domestici di grande taglia.

Le deiezioni dei nostri amici animali non comportano alcun problema.

E’ bene poi chiarire che soluzioni ad hoc sono studiate per rivestire le superfici di ambienti come i canili o allevamenti di bestiame dove, oltre alle resistenze meccaniche, le superfici dovranno rispondere a caratteristiche di igienizzazione e pulizia effettuate con attrezzature industriali e dovranno presentare anche caratteristiche antiscivolo per la sicurezza sia degli animali che degli addetti alla loro cure.


Per qualunque richiesta di informazioni circa l’uso della resina per pavimentazioni o arredamento in resina, non esitarci a contattarci qui.

Se invece sei interessato a imparare tutti i segreti della resina e le sue molteplici possibilità di installazione, dài un’occhiata ai nostri corsi resina.

Pin It on Pinterest

Shares