La realizzazione di un pavimento o di un rivestimento in resina del tipo TOP FLOOR prevede l’applicazione in più mani con diversi prodotti resiniferi.

La realizzazione TOP FLOOR EPO è usualmente utilizzata solo per la realizzazione di pavimentazioni, essendo tutti i formulati impiegati del tipo autolivellante.

I formulati usati sono il TOP EPO PRIMER come fondo ancorante e TOP EPO per laccatura come strato di finitura. Entrambi i prodotti sono a base di resine bicomponenti del tipo epossidico, esenti da solventi. Per questi prodotti di tipo “termoindurenti” la temperatura di applicazione, quindi dell’ambiente in cui vengono posati, risulta fondamentale sia per i tempi di posa che per i tempi di asciugatura: l’ideale per la posa è di circa 18/25°C.

Un ciclo di posa normalmente dura dai due ai cinque giorni in funzione alla decorazione scelta, a cui andranno aggiunti circa due giorni per la stagionatura, per consentire la pedonabilità (con cura) della superficie.

Con temperature più basse si allungano i tempi di posa e di asciugatura, con temperature più alte succede il contrario.

Le realizzazione di pavimenti o pareti con il ciclo TOP FLOOR SPATOLATO prevede invece l’uso di prodotti di natura diversa: resine epossidiche come TOP EPO PRIMER come strato fibro rinforzato per le pavimentazioni, resine monocomponenti miscelate con inerti di quarzo, TOP MAC STUCCO, eccetera; resine bicomponenti del tipo epossidiche all’acqua come TOP ECO; resine decorative e di finitura come TOP MAC S e TOP protezione PW.

Questi prodotti hanno tempi di posa e di asciugatura differenti l’uno dall’altro, ma come per la realizzazione TOP FLOOR EPO, un ciclo di posa normalmente dura dai due ai cinque giorni in funzione alla decorazione scelta, a cui andranno aggiunti circa due giorni per la stagionatura, per consentire la pedonabilità (con cura) della superficie.

Pin It on Pinterest

Shares