Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua, per illuminarvi e ispirarvi sul mondo della resina.

Oggi andrò a rispondere ad alcune domande che ci ponete sui rivestimenti cucina in resina quando ci venite a trovare presso il nostro shoow room:

COS’ E’ UN RIVESTIMENTO CUCINA IN RESINA?

E’ la stesura di un rivestimento in resina sulle pareti o direttamente sulla cucina stessa, senza soluzione di continuità con TOP FLOOR SPATOLATO.

QUANDO E’ POSSIBILE FARE DEI RIVESTIMENTI CUCINA IN RESINA?

E’ possibile utilizzare TOP FLOOR SPATOLATO sia sul rivestimento di una cucina nuova (come la cucina IKEA esposta presso il nostro show room) che su una cucina che accusa i segni del tempo e che richiede un restyling estetico.

COME VENGONO EFFETTUATI I RIVESTIMENTI CUCINA IN RESINA E CON CHE PRODOTTI?

Il procedimento non si discosta molto dal ciclo base:

    • preparazione della superficie con una carteggiatura abrasiva;
    • applicazione a pennello e rullino di TOP MAC PRIMER;
    • applicazione a spatola di una o due mani di TOP MAC STUCCO, in funzione alla texture finale desiderata;
    • eventuale applicazione della resina decorativa TOP MAC S;
    • protezione delle superfici realizzate con l’applicazione a pennello e rullino di resina trasparente TOP ECO prima, e resina TOP PW (disponibile lucida, satinata o opaca) dopo.

PERCHè SCEGLIERE I RIVESTIMENTI CUCINA IN RESINA O LE PAVIMENTAZIONI IN RESINA PER LA CUCINA?

Uno dei motivi principali è la facilità di detersione: essendo la resina un materiale facile da pulire, è indicatissimo per questo tipo di locale. Poi non dimentichiamo che, nel caso in cui si voglia cambiare faccia alla vostra vecchia cucina, la resina ricopre ogni tipo di superficie, evitando così costosi interventi di demolizione e smaltimento delle macerie.

E’ POSSIBILE INTERVENIRE CON RIVESTIMENTI CUCINA IN RESINA IN UN APPARTAMENTO ABITATO?

Poiché TOP RESINE impiega prodotti all’acqua, gli stessi non rilasciano odori sgradevoli…l’unica difficoltà (che però si può facilmente contenere isolando con teli appositi il locale da trattare) è la polvere che si sprigiona fra una mano e l’altra del trattamento in resina.

Il ciclo TOP FLOOR SPATOLATO con il quale interveniamo nella vostra cucina prevede quattro mani di prodotto che vengono applicate manualmente, alternando i nostri prodotti TOP MAC PRIMER, TOP MAC STUCCO, ecc. terminando poi con la finitura opaca, lucida o satinata, a vostra scelta. Anche la scelta del colore è personalizzabile, e il trattamento per i rivestimenti cucina in resina possono essere ripetuti anche su tutti i mobili che compongono la cucina stessa: tavoli, pensili, piano di lavoro, ecc…

Se avete altre domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci, nel frattempo vi lascio con le foto di alcuni dei nostri lavori, per rivestimenti cucina in resina.

     
pavimentazioni-civili-in-resina-top-floor-spatolato-realizzazioni
    
pavimentazioni-civili-in-resina-top-floor-spatolato-realizzazioni
    
pavimentazioni-civili-in-resina-top-floor-spatolato-realizzazioni

Pin It on Pinterest

Shares