I top e la parete a muro verticale dietro il top della cucina possono essere realizzati con una resina bicomponente del tipo epossidico – TOP EPO per Colata oppure TOP EPO per Laccatura –, oltre a tutte le varianti a disposizione tra le resine TOP EPO.

Per realizzare il top occorre avere una base in legno già tagliata nella misura desiderata e di spessore adeguato, oppure ricoprire il top esistente.

Importante è proteggere in modo accurato la pavimentazione dove andrà realizzato il lavoro e prevedere un contenimento adeguato per le colate della resina TOP EPO, normalmente autolivellanti. Con gli stessi prodotti è possibile creare anche il rivestimento della parete verticale, realizzando in orizzontale su un pannello in legno o su un pannello in alluminio tipo Dbond la lavorazione decorativa. Il pannello, dello spessore di qualche millimetro (circa 5 mm.), una volta asciutto potrà essere applicato a parete con tasselli o incollato con silicone.

Oltre alle resine del tipo autolivellante TOP EPO, per ottenere superfici con texture materiche e naturali si possono utilizzare anche i prodotti del ciclo TOP FLOOR SPATOLATO: TOP MAC STUCCO, TOP MAC S, TOP ECO e TOP PW disponibile lucido, satinato oppure opaco. In entrambe le soluzioni si ottengono superfici impermeabili e lavabili, resistenti ai prodotti normalmente utilizzati in cucina. E’ consigliabile non appoggiare direttamente sul piano pentole o teglie ancora calde…. utilizzare un sottopentola.

Pin It on Pinterest

Shares