Le pavimentazioni in resina TOP FLOOR EPO – autolivellante con aspetto liscio e vetroso – e TOP FLOOR SPATOLATO – superficie materica ad aspetto naturale -, sono entrambe impermeabili. Questa caratteristica consente di ottenere massima detersione e la tranquillità in caso di caduta accidentale di sostanze normalmente in uso in una abitazione o in un locale commerciale (es: bar o ristorante).

Inoltre l’impermeabilità delle pavimentazioni TOP FLOOR consente che lo sversamento accidentale di acqua (es: guasto di un elettrodomestico, etc.) non provochi alcun effetto negativo, mentre ad esempio su un parquet… sarebbe un disastro!

Una pavimentazione in resina TOP FLOOR oppure un rivestimento in resina del tipo TOP FLOOR SPATOLATO sono applicabili nei bagni (compresi i piatti doccia) e nelle cucine.

Il vantaggio di una superficie impermeabile diventa però un possibile problema in caso di umidità ascendente, quindi la realizzazione di una pavimentazione in resina in ambienti come ad esempio le cantine, taverne oppure ambienti dove non è previsto un vespaio sottostante o un’areazione della soletta è altamente sconsigliabile: la presenza di umidità in risalita per capillarità potrebbe provocare la formazione di bolle e il successivo deterioramento della superficie in caso della presenza cospicua del fenomeno.

Pin It on Pinterest

Shares