Come scegliere la giusta azienda che applica pavimenti resina Milano?

Il settore delle pavimentazioni e rivestimenti in resina per diversi motivi ha avuto negli ultimi anni un incremento notevole di addetti sia alla posa che alla preparazione e vendita di prodotti utili allo scopo, e internet  con migliaia di addetti è lo strumento più evidente per rendersi conto della situazione e confusione che esiste del mercato.

I motivi di tanto movimento sono alcuni positivi, quali il crescente interesse da parte dei privati a soluzioni che fino a qualche anno fa erano solo prese in considerazione da case di moda, arredamento, e di conseguenza da fotografi o persone che abitualmente frequentavano o facevano parte di questi ambienti.

Alcuni motivi di tanto movimento però sono negativi e non ultimo è la crisi che dal 2010 penalizza l’edilizia e non solo.

Nel settore “resine” si sono “buttati” in tanti, sia per allargare le loro competenze, sia per necessità visto la carenza di lavoro. Il mercato ormai è saturo, i prezzi non sono omogenei  per soluzioni apparentemente simili e la possibile fregatura è sempre dietro l’angolo.

Quindi scegliere l’azienda a cui affidare i propri lavori è diventato sempre più difficile, in considerazione che un bel sito o tanta pubblicità non è sinonimo di competenza e serietà. Occorre quindi non limitarsi come succede ad una semplice richiesta per mail di quanto mi costa un pavimento ecc. bianco, grigio o qualsiasi altra domanda che non implica nulla. E’ come chiedere quanto mi costa un’ autovettura bianca, o grigia senza entrare meglio nel dettaglio, andare in concessionaria a visionarla per capirne le caratteristiche e nel caso delle superfici in resina l’affidabilità della società che la propone.

TOP RESINE presenta nella sua sede a Cornaredo (MILANO) le sue realizzazioni in una esposizione di oltre 300 mq. con oltre un migliaio di campionature. TOP RESINE non è una grande azienda ma una solida azienda presente sul mercato da decenni e il suo socio fondatore Geom. Alberto Valentini vanta purtroppo, il tempo passa, oltre quarant’anni d’esperienza maturati esclusivamente nel settore superfici in resina. A Cornaredo ( MILANO), vicino a Rho Fiera, troverete professionalità, esperienza, serietà  per suggerirvi, indirizzarvi nel mondo delle resine e visto che non abbiamo bacchette magiche per risolvere tutti i problemi, anche per farvi desistere e ricredere su  interventi che altri danno per scontato.

Chi applica pavimenti resina Milano?

Nella risposta di prima credo ci sia anche la risposta a questa domanda.  Troverete tante società e tanti applicatori su Milano e provincia. Il mio consiglio non fermatevi ad un preventivo per mail o dalla presa visione di due foto, ma andate a conoscere chi sarà l’applicatore o la ditta a cui affiderete i vostri lavori e  domandatevi se fra sei mesi , o due anni avrete la possibilità di ricontattarli per eventuale assistenza.

Per applicare pavimenti resina Milano, dove trovo i prodotti?

TOP RESINE oltre ad eseguire i lavori in modo diretto offre i Suoi prodotti anche agli applicatori, e questo la differenzia da altre società che commercializzano prodotti, che in alcuni casi nemmeno producono,  che in molti casi non hanno una conoscenza diretta delle problematiche riferite all’applicazione dei prodotti in cantiere.  TOP RESINE presso il suo magazzino di Cornaredo (Milano)  offre alla propria clientele i prodotti in tempi rapidissimi avendo i prodotti sempre disponibili a magazzino. Quindi è possibile ritirare in tempo diretto sia i prodotti per la realizzazione dei pavimenti e rivestimenti TOP FLOOR SPATOLATO quali :

  • TOP MAC PRIMER, quale fondo ancorante;
  • TOP MAC STUCCO quale rasante disponibile anche nella versione grana fine.;
  • TOP MAC S resina monocomponente per creare effetti decorativi policromatici;
  • TOP ECO a+B protezione trasparente catalizzata, offre alla superficie una protezione sia meccanica che chimica;
  • TOP PW protezione disponibile nella versione lucida, satinata o opaca serve per ottenere il grado di finitura desiderato, oltre a migliorare le praticità di pulizia delle superfici.

I prodotti possono essere colorati  nelle tinte desiderate.

I prodotti usualmente impiegati sono:

  • TOP EPO PRIMER, quale fondo ancorante;
  • TOP EPO LACCATURA per la realizzazione di superfici monocromatiche o decorate e laccature a basso spessore trasparenti.
  • TOP EPO COLATA , resina trasparente utile per l’inglobamento di oggetti anche ad alto spessore.

I prodotti possono essere colorati  nelle tinte desiderate.

Ci sono poi  tanti altri prodotti da valutarsi in base alle necessità.

Corso pavimenti in resina a Milano, perchè farlo?

Applicare correttamente un ciclo in resina non è cosa da fantascienza come alcuni vogliono far credere, ma per diventare un applicatore serio ed affidabile occorre del tempo, e l’esperienza senz’altro aiuta.

Per partire e diventare un  buon applicatore oltre all’interesse e all’entusiasmo credo che un corso formativo possa essere utile.

Secondo noi non è necessario partecipare a corsi della durata di più giorni, dove al massimo ti offrono la possibilità di “imbrattare” un pannellino di pochi centimetri quadrati che nulla ha che vedere anche solo minimamente con una parete verticale seppur di modeste dimensioni.

E nemmeno serve partecipare a corsi decisamente onerosi dove il ritorno di tale investimento è soprattutto per chi lo tiene e non certo per chi partecipa.

Noi senza strafare offriamo un corso di una giornata dove chi partecipa scopre il mondo delle resine visionando e toccando con mano i pezzi esposti nelle nostre esposizioni, sia quella delle superfici in resine ( pavimenti e rivestimenti) sia quella dove esponiamo quadri, tavoli, lampade e arredamenti realizzati o rivestiti sempre con resina.

Il corso prevede una parte teorica dove oltre spiegare cosa sono le resine, dove applicarle, come applicarle ecc. vengono spiegati esaurientemente i limiti delle resine, quindi dove non applicarli e una parte pratica dove i partecipanti prendono visione delle tecniche applicative dei diversi prodotti.

Chi è interessato a maggiori informazioni non esiti a contattarci che invieremo materiale informativo.

TOP RESINE oltre ai corsi per applicatori tiene periodicamente dei corsi presso la sua sede per l’Ordine dei geometri di Milano e provincia, dove a chi partecipa vengono rilasciati i crediti formativi.

     

Pin It on Pinterest

Shares