Per quali motivi posso trovare resina epossidica a prezzi diversi?

In commercio esistono ormai un’infinita quantità di formulati a base di resina epossidica.

Per resina epossidica bicomponente usualmente si intende un formulato composto da una base – componente A – e da un indurente – componente B.

Quando parliamo di formulati intendiamo prodotti composti con una “ricetta”, proprio come se si parlasse di preparazioni di dolci; per la preparazione di un dolce abbiamo a disposizione farine di natura diversa, uova, burro, zucchero, additivi diversi che conferiscono colori, sapori e odori diversi. In base alla qualità degli ingredienti ed al loro costo avremo dolci con caratteristiche di gusto diversi, e soprattutto con costi diversi.

Anche per i formulati in resina epossidica esiste la stessa logica: prodotti base con caratteristiche tecniche diverse e costi diversi.

Inoltre, in un formulato a base di resina epossidica possono essere inseriti prodotti per “tagliare” il formulato base abbassandone i costi, e i principali sono i solventi e le cariche minerali, che normalmente costano molto meno dei prodotti base.

Alcune società si spingono oltre, fornendo formulati a base di resina epossidica tricomponenti, dove il terzo componente usualmente è una carica minerale, o solvente o addirittura acqua sporca quando il formulato acquistato è una resina epossidica all’acqua.

È quindi molto difficile se non impossibile valutare il prezzo di un formulato di una resina bicomponente epossidica senza leggere attentamente una scheda tecnica, (peso specifico, residuo secco) o una scheda di sicurezza.

Mi scuso se mi sono dilungato, ma ritengo che un consumatore ben informato sia più cautelato e possa effettuare una scelta più consapevole in un settore dove tutti i giorni sui siti internet spuntano maghi che, con le loro bacchette magiche, offrono prodotti con caratteristiche mirabolanti e strabilianti, utilizzando a volte in modo improprio anche aggettivi come “eco”, “bio”, “green”, ora molto in voga.

Resina epossidica prezzo, qual è il range. Quanto costa la resina epossidica prezzo e perché

TOP RESINE, soprattutto per il settore decorativo, fornisce resine epossidiche trasparenti esenti da solventi, che il Cliente potrà diluire con solventi o inserire cariche minerali acquistate a parte, secondo le sue necessità.

Il prezzo della resina epossidica TOP EPO di TOP RESINE può variare indicativamente da 15 €. /kg. a 28 €./kg.

La differenza di prezzo della resina epossidica dipende sia dalla composizione chimica del formulato stesso sia dal tipo di confezionamento.

La scelta del prodotto a base di resina epossidica più indicato da acquistare varierà in base al risultato che si vuole ottenere.

Contattateci per avere maggiori informazioni: Vi suggeriremo il prodotto più indicato per le vostre esigenze.

Pin It on Pinterest

Shares