1. Cos’è la resina per pareti?

1 – Le realizzazioni di superfici in resina si dividono in spatolati ed autolivellanti:

– le resine autolivellanti non possono essere impiegate per la realizzazione di superfici a spessore se non realizzando pannelli in orizzontale da montare successivamente mediante incollaggio alle pareti.

La resina adatta per la realizzazione di un rivestimento a spessore è la resina applicata con cicli definiti “spatolati”, come il nostro TOP FLOOR SPATOLATO.

TOP FLOOR SPATOLATO è una realizzazione a base di stucchi in resina applicati in più mani, grazie alle quali si ottengono effetti omogenei o più mossi in funzione alla pigmentazione, mantenendo comunque inalterate le caratteristiche di “manualità” e “matericità” che ne contraddistinguono e caratterizzano l’intervento.

2. Quando posso applicare la resina per pareti?

2 – Le realizzazioni in resina per pareti consentono di rinnovare pareti, per esempio di un vecchio bagno, senza dover rimuovere le piastrelle esistenti, quindi con un notevole risparmio sia di tempo che economico. Le nostre resine per pareti del ciclo TOP FLOOR SPATOLATO consentono inoltre di rinnovare o realizzare i rivestimenti di arredi come mobili per cucine, per bagni, porte ecc., con effetti unici e personali sia nei colori che nella manualità applicativa.

3. Dove posso applicare la resina per pareti?

3 – La resina per pareti ciclo TOP FLOOR SPATOLATO può essere applicata su supporti di diversa natura: cemento, piastrelle, marmi, legno, metallo, ecc. sia in orizzontale che in verticale.   

Applicata nello spessore medio di 2 millimetri, consente di realizzare superfici resistenti ed impermeabili, quindi utilizzabili senza problemi per pareti di locali umidi come bagni – box doccia compreso – cucine  e nella realizzazione di pareti in resina con effetti artistici per pareti di soggiorni, camere o locali da valorizzare con interventi personalizzabili. Possibilità di finitura finale lucida, satinato o opaca.

4. Come posso applicare la resina per pareti?

4 – Applicare la resina per pareti ciclo TOP FLOOR SPATOLATO può risultare un’impresa anche divertente. Ovviamente occorre avere una certa manualità, munirsi degli attrezzi adeguati: spatole, rulli, pennelli, una carteggiatrice con carte vetrate e un aspirapolvere. Poi, seguendo le istruzioni dettagliate che forniamo, ecco che risulta possibile anche al neofita avvicinarsi all’applicazione di questi prodotti.

5. Dove posso imparare ad applicare la resina per pareti?

5 – Per chi invece volesse capirne di più sulla possibilità di impiegare la resina per pareti e non solo, può partecipare ai corsi che teniamo periodicamente presso la nostra sede di Cornaredo. Il prossimo corso si terrà a ottobre. Per saperne di più potete consultare la nostra pagina sui <a href="http://www.topresine More about the author.it/corso-resina/” target=”_blank”>CORSI IN RESINA sempre aggiornata

6. Perchè utilizzare la resina per pareti rispetto ad altri materiali?

6 – La realizzazione in resina delle pareti consente di intervenire senza rimuovere le vecchie piastrelle, che verranno ricoperte con uno spessore minimo (2 mm. circa), quindi senza creare problemi per gli allacci idraulici. Inoltre con la realizzazione delle pareti in resina le superfici risultano senza fughe, e quindi sarà più facile la pulizia.

Non ultimo consideriamo anche l’aspetto estetico: risulta essere unico e personale.

Pin It on Pinterest

Shares