Che cos’è il gelcoat?

Per gelcoat si intende un prodotto a basso spessore per la finitura delle superfici. Usualmente un gelcoat è a base di resine poliesteri o epossidiche.

Colorato nelle tinte richieste (RAL / NCS / Pantone), offre una maggior protezione degli oggetti o delle superfici trattate.

Top resine, all’interno della sua gamma prodotti, offre il formulato bicomponente a base epossidica TOP GELCOAT a+b.

Come si applica il gelcoat?

TOP GELCOAT a+b, una volta miscelato nel rapporto d’uso indicato, può essere applicato a pennello, rullo o spruzzo.

TOP GELCOAT a+b è utilizzabile su superfici in cemento, legno, intonaco, pietre o piastrelle, superfici che dovranno risultare preferibilmente assorbenti. Le superfici da trattare dovranno essere asciutte, prive di polvere o parti friabili in distacco e non devono presentare tracce di cere, olio, unto o quant’altro possa pregiudicarne l’ancoraggio.

TOP GELCOAT a+b viene usualmente applicato in due mani, con un rullo a pelo medio. La prima mano avrà funzione di primer ancorante, mentre la seconda di finitura, uniformando esteticamente la superficie

La superficie trattata avrà una finitura satinata leggermente bucciata.

La resa del prodotto, variabile in funzione dell’assorbimento del supporto, oscilla tra 4 ai 6 mq. per ogni kg. di prodotto.

Dove viene utilizzato il gelcoat?

TOP GELCOAT a+b usualmente viene utilizzato per il trattamento a basso spessore delle superfici in cemento industriale per conferire un aspetto estetico gradevole, oltre ad avere le caratteristiche di antipolvere e di impermeabilità. Queste caratteristiche fanno sì che le superfici risultino lavabili e decontaminabili.

TOP GELCOAT a+b viene impiegato per il trattamento delle pavimentazioni di show room, di capannoni industriali dove transitano persone e carrelli, di box  e per il trattamento delle pareti in ambienti dove si voglia rendere le superfici impermeabili.

Quanto costa il gelcoat e dove posso comprarlo?

Il costo del formulato in resina TOP GELCOAT a+b è variabile a seconda dell’assorbimento delle superfici da trattare. L’incidenza media per questo tipo di trattamento, per i colori standard, va indicativamente dai 5 ai 7 €. mq.

Il prodotto, disponibile in confezioni da 6 kg. e da 12 kg. si acquista  direttamente presso TOP RESINE, disponibile a spedire in tutta Italia.

Ricordiamo che TOP RESINE dispone anche di formulati per il ripristino di eventuali lesioni o rotture delle pavimentazioni e dei giunti da effettuarsi prima dell’applicazione di TOP GELCOAT.

Posso applicare il gelcoat da solo?

Il prodotto può essere applicato anche come “Fai da Te” in quanto non richiede attrezzature o abilità tecniche particolarmente sviluppate. L’importante è seguire le nostre indicazioni sia per la preparazione del supporto che per l’applicazione dello stesso. Il prodotto è a base solvente, quindi una precauzione da adottare è di ventilare l’ambiente dove andrà eseguito il trattamento e/o utilizzare mascherina di protezione.

Per avere maggiori informazioni, potrete contattarci: i nostri tecnici saranno a Vostra disposizione.

Invece, se vorrete saperne di più sull’utilizzo delle resine per creare superfici decorative per interni per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti, arredo e quadri, potrete seguire i Corsi che TOP RESINE organizza periodicamente presso la propria sede di Cornaredo (MI). Chiedeteci informazioni o seguiteci sui social!


Fonte immagine: http://bit.ly/2D7RuXa

Pin It on Pinterest

Shares