Cos’è un pavimento a ciclo multistrato?

La pavimentazione in resina denominata ciclo multistrato, per convenzione è quella dove gli strati in resina applicati sono alternati a spolvero di quarziti a granulometria controllata. Questo ciclo applicativo permette di ottenere superfici monolitiche con effetto antisdrucciolo.

Come viene preparato un ciclo multistrato e quali prodotti si utilizzano?

Dopo aver preparato la superficie da trattare ed averla accuratamente aspirata, si applica a spatola uno strato di formulato a base di TOP EPO PRIMER a+b con funzione ancorante, miscelato a quarzite a granulometria controllata. Eventuali buchi e/o crepe possono essere sigillate in contemporanea caricando maggiormente con inerte la <a href="http://www.topresine the best weight loss supplement.it/prodotti-in-resina/top-epo-primer-ab/” target=”_blank”>resina TOP EPO. Sulla superficie ancora fresca si dovrà procedere ad una smina a rifiuto di quarzite a granulometria controllata.

Il giorno successivo andrà rimossa la quarzite non incorporatasi nello strato in resina, si procederà ad una leggera carteggiatura abrasiva ed ad accurata aspirazione. Si potrà poi procedere all’applicazione a spatola di un’ulteriore mano di resina del tipo TOP EPO LACCATURA a+b, caricata con quarzite e colorata con pigmenti. In funzione al tipo di supporto, se più o meno sconnesso, è possibile eseguire ulteriori rasature alternate a spolveri di quarzite, e la superficie risulterà sempre più omogenea e livellata.  Ultimate le rasature è possibile completare l’intervento applicando come mano di finitura la resina TOP GELCOAT a+b, applicata nello stesso colore delle base.

E’ possibile anche armare il trattamento multistrato con una rete in fibra di vetro stesa preventivamente sull’intera superficie, in modo da aumentare la resistenza alla flessotrazione della pavimentazione in resina, riducendo la possibilità della formazione di microlesioni in superficie dovute a movimenti  di dilatazione del supporto.

Lo spessore del ciclo multistrato può variare da 1 millimetro a cinque millimetri circa,.

Si possono ottenere effetti di diversa rugosità in base alla granulometria dell’inerte utilizzato.

Perchè e dove utilizzare un ciclo multistrato?

Le caratteristiche della pavimentazione TOP FLOOR MULTISTRATO sono una buona resistenza meccanica e all’abrasione; resistenza chimica; impermeabilità ed antipolvere; resistenza ad olii ed idrocarburi; praticità di pulizia e decontaminazione e soprattutto la caratteristica di antisdrucciolo.  Per queste caratteristiche TOP FLOOR MULTISTRATO è indicato nelle più disparate e diverse aree di utilizzo: dal settore alimentare; alle officine meccaniche; nelle zone di servizio o di impianti tecnologi; nel ripristino delle superfici usurate  dei magazzini e depositi 

Pin It on Pinterest

Shares